FABA: il raccontastorie made in Italy


Oggi più che mai sono felice di aver investito tempo fa su un'azienda di Carbonera (TV) che ha avuto l'idea geniale di realizzare un prodotto per bambini semplice quanto grandioso: il raccontastorie FABA.

FABA è una cassa che legge, tramite QR code, il contenuto di un storia o di una canzone che sono racchiuse all'interno del personaggio che si posiziona sulla cima della cassa stessa. La cassa ha pochi tasti da imparare, si può navigare in avanti e indietro nelle tracce audio ed è possibile alzare o abbassare il volume. Questa sua semplicità è una caratteristica essenziale che la rende un oggetto che può essere gestito in autonomia dal bambino stesso. 

Il kit di base comprende la cassa e un Elefantino, che ha diverse simpatiche canzoncine all’interno. Poi si possono acquistare diversi personaggi, anche in base all'età del bambino. Noi abbiamo iniziato con le canzoni per poi passare alle storie, alcune conosciute altre completamente nuove...  Mia figlia Emma adora il suo FABA, ed è divertente ascoltare insieme le storie o mettersi a ballare! Inoltre ci sono anche contenuti educativi per imparare l'inglese o fare yoga! 

Per ordinare il racconta storie FABA si può andare nel sito ufficiale https://www.myfaba.com/ . Inoltre si può trovare nei negozi di giocattoli, nelle cartolerie e nelle librerie (si, ok anche su Amazon!).

Grazie @faba_it perché ci fai viaggiare tra musica e fantasia!